The location

One of the most typical structure of Puglia is the Masseria. We have a lot of them but just a few maintain their original authenticity.

We chose one of these, Masseria Pepe (Campomarino). His major attraction is that is a pure mediterranean Masseria at few Km from the sea!!!

We fell in love with it at the first sight and we loved a lot its simplicity and elegance at the same time…I decided to limit the decorations because the building in itself was already a perfect background for the ceremony.

With the help of the catering company, Bon Ton from Villa Vergine (Noha, Lecce), just with flowers and light we obtained a very sophisticated staging in perfect harmony with the naturalness and beauty of the place…

What do you think?

♥︎

ITALIAN VERSION↓

Una delle strutture più caratteristiche del panorama pugliese sono le Masserie, antichi edifici rurali utilizzati come aziende agricole, che in genere appartenevano a ricche famiglie nobili. Molte di esse sono state ristrutturate, bonificate e convertite in location per eventi, ristoranti o semplicemente attrazioni turistiche.  Ce ne sono tante ma di queste davvero poche hanno mantenuto la loro autenticità e originaria bellezza.

Noi abbiamo trovato una di queste, Masseria Pepe, a soli 5 km da Campomarino; un’oasi tranquilla a ridosso del mare. Immersa tra olivi secolari ha fatto da sfondo al nostro ricevimento.

Ci siamo innamorati di questa Masseria la prima volta che l’abbiamo vista, a gennaio, quindi spoglia e ancora non organizzata per l’estate. Ne abbiamo amato subito la semplicità e ricercatezza a un tempo…anche per questo ho deciso di non eccedere con l’allestimento perché era già perfetta così.

Con l’aiuto della compagnia di catering, Bon Ton di Villa Vergine (Noha, Lecce), solo con fiori e luci abbiamo ottenuto un effetto sofisticato in perfetta sintonia con la naturalezza e bellezza del posto…

Cosa ne pensate?

♥︎

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *